“Sono cieco e Kika mi accompagna sempre ma ultimamente è spaventata al punto di rifiutarsi di salire sulle scale mobili per alcuni giorni. Volevo capire cosa le stava succedendo e le ho montato una telecamera sulla schiena. Quando mia moglie ha visto il filmato ha cominciato a piangere”

“Sono cieco e Kika mi accompagna sempre ma ultimamente è spaventata al punto di rifiutarsi di salire sulle scale mobili per alcuni giorni. Volevo capire cosa le stava succedendo e le ho montato una telecamera sulla schiena. Quando mia moglie ha visto il filmato ha cominciato a piangere”

Un ex-medico cieco ha attaccato una videocamera al suo cane guida per filmare le piccole violenze quotidiane a cui lui e il suo cane sono soggetti ogni giorno. Amit Patel, il medico trentasettenne che ha perso la vista dopo un trapianto di cornea andato male nel tentativo di correggere la sua vista offuscata, ha dichiarato di essere costantemente ignorato mentre gira per la sua Londra.

61734UNILAD imageoptim SWNS BLIND ABUSE 16 Blind Man Reveals Horrendous Abuse He Receives On Daily Commute

L’uomo racconta che i passanti sono soliti passare davanti al suo cane guida Kika e a volte anche urtarlo con gli ombrelli per farsi spazio sui marciapiedi e sulle scale mobili.

La storia di Amit è triste: tre anni fa stava lavorando come specializzando in vari ospedali fuori Londra quando si è accorto che stava perdendo la vista. Così è stato sottoposto a sei trapianti di cornea in Gran Bretagna e due in America.

The father-of-one attached a GoPro camera to Kika's back to record the public's behaviour

Durante il suo ultimo anno della scuola di medicina gli venne diagnosticata una patologia di nome Cheratocono, che causa  il cambiamento della forma della cornea: dopo aver provato a correggere la vista per circa 9 mesi, ogni trapianto venne rigettato dal suo corpo. La gente non conosce la sua storia: addirittura gli è stato detto di chiedere scusa per trovarsi in mezzo al marciapiede.

The footage recorded on the camera is reviewed by Mr Patel's wife 

Così ha attaccato una videocamera GoPro sulla schiena di Kika per filmare il comportamento delle persone attorno a lui: sua moglie Seema vedeva i video a fine giornata e descriveva l’accaduto sui social network.

Kika, who has been with Mr Patel since 2014, is one of only five per cent of guide dogs trained to take their owner on an escalator

Amit racconta che le persone lo colpiscono apposta con le loro borse, nonostante abbiano molto spazio, così come urtano Kika con qualsiasi oggetto, tanto che spesso capita che la cagnolona rimanga spaventata e non voglia salire sulle scale mobili per qualche giorno. La parte peggiore è sentire i commenti negativi alle sue palle: le persone sono così arroganti che credono di poter fare ciò che vogliono, anche con chi è più debole…

Qui potete vedere solo una piccola parte di tutto il video girato… la gente tratta male Amit e il suo cane, pretendendo che  chiedesse scusa per stare fermo in mezzo al marciapiede…

 

Segui Wedding Dog Sitter ® sui social network

Copyright © 2010-2019 Elisa Guidarelli / All rights reserved since 2010./ Web Agency: Appost

Privacy Policy