Cosa devi sapere quando scegli il tuo vestito da sposa e ti vuoi portare il cane
Ciao! In questo articolo voglio parlarti di quello che devi sapere quando scegli il tuo vestito da sposa, se ti...
Se c’è una cosa che ogni buon proprietario di cane sa, è che sono molto complesse le espressioni dei loro amati cuccioli. Da un burlone che scodinzola, ad un semplice lamento, i proprietari conoscono i loro preziosi cagnolini sia dentro che fuori. Sappiamo già che ci sono alcuni modi nei nostri cani che ci dicono che ci amano, ma ci sono ulteriori segnali fisici che possiamo esplorare per capire di più sulle abitudini dei nostri cani. In questa lista, guardiamo alcune delle posizioni di sonno più comuni che i cani di tutto il mondo scelgono di adottare. Inoltre, ogni cane sceglie di riposare in una posizione diversa che permetterà loro di fare molte cose: dal conservare il calore del corpo per poi passare rapidamente in azione. E il vostro cane? Come dorme di solito?
La posizione su un lato
Tanti cani amano dormire sul loro fianco. Questa, è una posizione tranquilla e riposata. Se il vostro cane tende a dormire sul fianco, significa che sono incredibilmente a proprio agio con l’ambiente circostante e si sentono sicuri. E se il vostro cane è vigile quando si è svegliato, sente quella sensazione di fiducia e di rispetto nei vostri confronti. I cani che dormono in questa posizione tendono ad essere felice e ferocemente leali.
La posizione della volpe
La posizione arricciati è probabilmente la più comune. Le loro zampe saranno comodamente nascoste sotto i loro corpi, e le code si avvolge lungo tutto il corpo fino a toccare il muso. Con questa posizione, il vostro cane sta conservando il suo calore e protegge le sue membra, il muso, il collo, le zampe e tutti gli organi vitali. I cani che dormono in questa posizione sono gentili, accomodanti, e hanno una disposizione naturalmente dolce.
La posizione “Superman” o meglio “supercucciolo”
Molti cani dormono sul ventre, ma i cuccioli “super” sono probabilmente i più adorabili di tutti. Con tutti i loro quattro arti stesi e con la testa perfettamente a terra , sembra come se fossero pronti a volare attraverso l’aria. Questa posizione rende facile ai cuccioli muoversi, quando si svegliano. I cuccioli che dormono in questa posizione sono molto energici, e giocherelloni.
La posizione zampe pazze
Anche se questa posizione sembra un po ‘strana e per niente comoda, non c’è da preoccuparsi. Questa posizione rivela che il cane è completamente a suo agio tanto da tenere i suoi arti esposti. Questo ha senso soprattutto perché dormire sulla schiena si traduce in essere nella posizione più vulnerabile per un cane. Il cane si sente al sicuro con gli uomini e con l’ambiente circostante. I cani che assumono questa posizione di riposo di solito tendono ad essere molto rilassati e hanno una vena indipendente.
La posizione della pancia a riccio
I cani che dormono in questa posizione potrebbero non essere così rilassati, in quanto i muscoli sono ancora troppo tesi per consentire loro di scivolare nella fase REM del sonno. Non preoccupatevi, però – questo non significa che il vostro cucciolo non è rilassato nella vita reale. In realtà, essi possono anche essere i più energici, quelli più avventurosi, pronti per l’azione e il divertimento in ogni momento! I cagnolini che si rannicchiano sulla loro pancia mentre dormono tendono ad essere molto gentili, ma un po’ timidi e schivi.
La posizione verso fuori
Molti cani che dormono in casa optano per questa posizione “svenuto”. Un cane si troverà sulla sua parte posteriore, al fine di aiutarsi a raffreddare il corpo il più velocemente possibile. Il più delle volte, i cani che hanno speso un sacco di energia durante il giorno, o che sono surriscaldati, dormiranno sulla schiena. Inoltre, questa posizione rivela che i cani che dormono così sono davvero felici, sicuri e rilassati e potranno inclinare le zampe in aria durante il loro sonno. I cani che dormono in questa posizione tendono anche ad essere molto adattabili a situazioni diverse e nuove.
Fonte: Il mio cane è leggenda