PERCHÉ IL MIO CANE DORME SOTTO LE COPERTE?

PERCHÉ IL MIO CANE DORME SOTTO LE COPERTE?

PERCHÉ IL MIO CANE DORME SOTTO LE COPERTE?

Trovi mai il tuo cane a dormire sotto le coperte? O forse il tuo migliore amico dorme tutte le notti nel lettone insieme a te, sotto le lenzuola. In questo post vedremo alcune delle teorie dietro questo comportamento!

Trovi dei “dossi” sul tuo letto?

Perché io sì.

Sembrano sparire durante il giorno, ma ogni notte quando mi butto sul letto appaiono di nuovo! Questo perché i miei amori amano rintanarsi sotto le coperte per dormire comodamente, creando tutti questi dossi sul mio letto!

Il tuo cane dorme sotto le coperte?

Quando li becchiamo addormentati sotto le coperte come un qualsiasi altro membro umano della nostra famiglia spesso ci chiediamo “chissà perché?”

LE TEORIE

Molti esperti dicono che i cani si rintanano sotto le coperte o nel letto sotto il piumone perché è un comportamento istintivo che deriva dai loro antenati selvaggi. È chiaro che, dormire sotto le coperte, garantisce al tuo cane un ambiente caldo, protetto e sicuro, quasi come una tana farebbe in natura.

Si dice anche che la pressione delle lenzuola aiuti il tuo cucciolo a sentirsi circondato e ben avvolto.

Inoltre, saprai come i cani sono animali che amano stare in gruppo. Se pensi a come gli antenati dei nostri cani dormivano rannicchiati in branco, capirai perché sonnecchiare sotto le coperte schiacciato contro di te (il leader domestico del branco) fornisca una dose extra di sicurezza.

NON È UNA COSA CHE FANNO SOLO I PICCOLINI

Non sono solo i cani piccoli, come potrebbe essere un Chihuahua, ad assumere questo comportamento, bensì anche quelli di taglia più grande amano rintanarsi come loro. Pensate agli Husky per esempio! Gli Husky, cresciuti per vivere alle temperature più basse, hanno imparato a scavare le tane sotto la neve per mantenersi al caldo. Oggi molti Husky scavano ancora – scambiando però la neve con una comoda coperta.

IL MIO CANE PUÒ SOFFOCARE SOTTO LE COPERTE?

Sono in molti a preoccuparsi che il cane potrebbe soffocare sotto le coperte, ma potete tirare un sospiro di sollievo. Gli esperti dicono che è estremamente improbabile! Naturalmente, dovete sempre assicurarvi che le coperte non siano veramente strette attorno a loro, per far sì che abbiano sempre il modo di uscire fuori quando vogliono.

Segui Wedding Dog Sitter ® sui social network

Copyright © 2016 Elisa Guidarelli / All rights reserved./ Web Agency: Appost

Privacy Policy