Sei posizioni del sonno che rivelano la personalità del vostro cane!

Sei posizioni del sonno che rivelano la personalità del vostro cane!

Se c’è una cosa che ogni buon proprietario di cane  sa, è che sono molto complesse le espressioni dei loro amati cuccioli. Da un burlone che scodinzola, ad un semplice lamento, i proprietari conoscono i loro preziosi cagnolini  sia dentro che fuori. Sappiamo già che ci sono alcuni modi nei nostri cani che ci dicono che ci amano, ma ci sono ulteriori segnali fisici che possiamo esplorare per capire di più sulle abitudini dei nostri cani. In questa lista, guardiamo alcune delle posizioni di sonno più comuni che i cani di tutto il mondo scelgono di adottare. Inoltre, ogni cane sceglie di riposare in una posizione diversa che permetterà loro di fare molte cose: dal conservare il calore del corpo per poi passare rapidamente in azione. E il vostro cane? Come dorme di solito?

La posizione su un lato

Tanti cani amano dormire sul loro fianco. Questa, è una posizione tranquilla e riposata. Se il vostro cane tende a dormire sul fianco, significa che sono incredibilmente a proprio agio con l’ambiente circostante e si sentono sicuri. E se il vostro cane è vigile quando si è svegliato, sente quella sensazione di fiducia e di rispetto nei vostri confronti. I cani che dormono in questa posizione tendono ad essere felice e ferocemente leali.

0005_Layer-Comp-612-600x600

La posizione della volpe

La posizione arricciati è probabilmente la più comune. Le loro zampe saranno comodamente nascoste sotto i loro corpi, e le code si avvolge lungo tutto il corpo fino a toccare il muso. Con questa posizione, il vostro cane  sta conservando il suo calore e protegge le sue membra, il muso, il collo, le zampe e tutti gli organi vitali. I cani che dormono in questa posizione sono gentili, accomodanti, e hanno una disposizione naturalmente dolce.

0003_Layer-Comp-412-600x600

La posizione “Superman” o meglio “supercucciolo”

Molti cani dormono sul ventre, ma i cuccioli “super” sono probabilmente i più adorabili di tutti. Con tutti i loro quattro arti stesi e con la testa perfettamente a terra , sembra come se fossero pronti a volare attraverso l’aria. Questa posizione rende facile ai cuccioli muoversi, quando si svegliano. I cuccioli che dormono in questa posizione sono molto energici, e giocherelloni.

0001_Layer-Comp-212-600x600

La posizione zampe pazze

Anche se questa posizione sembra un po ‘strana e per niente comoda, non c’è da preoccuparsi. Questa posizione rivela che il cane è completamente a suo agio tanto da tenere i suoi arti esposti. Questo ha senso soprattutto perché dormire sulla schiena si traduce in essere nella posizione più vulnerabile per un cane. Il cane si sente al sicuro con gli uomini e con l’ambiente circostante. I cani che assumono questa posizione di riposo di solito tendono ad essere molto rilassati e hanno una vena indipendente.

0000_Layer-Comp-113-600x600

La posizione della pancia a riccio

 

I cani che dormono in questa posizione potrebbero non essere così rilassati, in quanto i muscoli sono ancora troppo tesi per consentire loro di scivolare nella fase REM del sonno. Non preoccupatevi, però – questo non significa che il vostro cucciolo non è rilassato nella vita reale. In realtà, essi possono anche essere i più energici, quelli più avventurosi, pronti per l’azione e il divertimento in ogni momento! I cagnolini che si rannicchiano sulla loro pancia mentre dormono tendono ad essere molto gentili, ma un po’ timidi e schivi.

0002_Layer-Comp-313-600x600

La posizione verso fuori

Molti cani che dormono in casa optano per questa posizione “svenuto”. Un cane si troverà sulla sua parte posteriore, al fine di aiutarsi a raffreddare il corpo il più velocemente possibile. Il più delle volte, i cani che hanno speso un sacco di energia durante il giorno, o che sono surriscaldati, dormiranno sulla schiena. Inoltre, questa posizione rivela che i cani che dormono così sono davvero felici, sicuri e rilassati e potranno inclinare le zampe in aria durante il loro sonno. I cani che dormono in questa posizione tendono anche ad essere molto adattabili a situazioni diverse e nuove.

 

0004_Layer-Comp-512-600x600

 

Fonte: Il mio cane è leggenda

Vuoi contattarci?

Utilizza i nostri contatti e lo specialista del team che ti assegneremo ti contatterà prima possibile!

© 2024. Wedding Dog Sitter®  dal 2010 – P.iva 02814470353

Apri la chat
Chatta con il nostro Team
Ciao 👋!