11 cose importanti che il vostro cane può insegnarvi ogni giorno!

11 cose importanti che il vostro cane può insegnarvi ogni giorno!

Non abbiamo mai preteso di sapere tutto. Come ogni persona, stiamo costantemente imparando e crescendo grazie alle esperienze che si affrontano e alle persone che si incontrano. Tuttavia, forse a molti di voi non è mai venuto in mente che avrebbero potuto imparare il massimo da uno dei migliori amici in tutto il mondo: il cane. Così come ci sono modi in cui il nostro cane ci dimostra il suo amore, ci sono tanti altri modi in cui i nostri cani vogliono insegnarci qualcosa d’importante. Abbiamo tutti sentito il detto “Non si può insegnare a un vecchio cane nuovi trucchi.” Abbiamo pensato che i ruoli possono essere invertiti e che il nostro amico a quattro zampe può insegnarci moltissimo! Scorrete questo elenco in cui abbiamo descritto le cose che il vostro cane cerca d’insegnarvi ogni giorno. Le più grandi lezioni di vita, spesso possono provenire dai luoghi più inaspettati! Amiamo veramente il nostro cane e dopo aver letto questo possiamo solo dire un immenso grazie per averci insegnato tanto!

Non dimenticare di giocare

0007_Layer-Comp-813-600x600

Una delle migliori lezioni che il vostro cane può insegnarvi è l’importanza di giocare. I nostri amici cani sono quasi sempre entusiasti di partecipare ad un gioco di cattura o di recupero. Se gli lanciamo una palla, lui correrà a riprenderla e aspetterà scodinzolante che gli venga lanciata di nuovo. Eppure, per qualche ragione, gli adulti dimenticano quasi sempre quanto sia importante godere di momenti di gioco nella vita. Non siamo mai troppo vecchi per iniettare un po ‘di ricreazione nella nostra vita, e di riscoprire molte delle gioie che sentivamo quando eravamo bambini.

Fare un piccola ricerca per un tesoro sepolto

0003_Layer-Comp-415-600x600

Troppo spesso nella vita, quando il gioco si fa duro molliamo, o non riusciamo a scavare più a fondo della superficie. I nostri cani sanno invece che a volte si nasconde qualcosa di più sotto la superficie, e quindi, perché non continuare a scavare? Quando conosciamo una persona, si può spesso trovare un grande amico se si va oltre ciò che a noi appare. Quando ci troviamo in disaccordo con qualcuno, bisogna cercare di trovare la radice del problema e aiutarsi a trovare un qualche compromesso per risolvere. E quando affrontiamo  un problema sul lavoro, dobbiamo essere creativi, scavare più a fondo ci può portare a soluzioni interessanti ed inaspettate.

I legami sono importanti

0006_Layer-Comp-714-600x600

Mentre i cani a volte combattono con altri cani, essi a volte possono insegnarci anche quanto sia importante avere dei legami. Essendo occupati, noi uomini spesso ci perdiamo nel trambusto giorno per giorno, dimenticando di dedicare del tempo ai nostri cari. Le relazioni sono una grande fonte di gioia. Nel bene e e nel male i nostri cari sanno che la solitudine non è contemplabile. Quando si è fuori con gli amici, o a cena con la famiglia ci si sente veramente bene. E quando ci si sente male, passare il tempo con gli altri è il primo passo per sentirsi meglio. Questo può veramente fare la differenza nella vita di un’altra persona.

Godetevi il cibo!

0008_Layer-Comp-912-600x600

I cani non si limitano a mangiare il loro cibo; si godono il loro cibo! La vita spesso può essere così frenetica che ci dimentichiamo di rallentare e goderci a pieno quello che stiamo facendo. Il cibo, non deve essere solo una fonte di energia, ma anche una fonte di piacere. Invece di riscaldare una cena dal freezer, cucinatevi qualcosa che sapete già che vi farà godere e gustare con entusiasmo. Questo può essere uno dei modi più soddisfacenti per migliorare la nostra vita.

Correte a salutare coloro che amate

0002_Layer-Comp-316-600x600

C’è qualcosa di più bello quando tornando a casa troviamo i nostri amici a quattro zampe sulla porta d’ingresso? Allora perché noi non lo facciamo per qualcun altro? Apprezzare le persone che ci amano e che si preoccupano per noi deve essere dimostrato ogni giorno e nelle più piccole cose. E quale modo migliore per mostrare a qualcuno che gli vuoi bene dandogli un caloroso saluto, un grande abbraccio o un bacio quando torna a casa?! Da adulti spesso le relazioni vengono date per scontato, ma i nostri cani ogni volta che vedono qualcuno che li ama li festeggiano sempre come il primo giorno.

Vivere il momento

0005_Layer-Comp-615-600x600

Una delle lezioni più importanti che possiamo imparare dai nostri cani è quello di vivere il momento. I nostri cani non hanno qualche grande piano generale. Non sono preoccupati per via del passato, e non sono terrorizzati dall’idea del futuro. Loro vivono il presente, si godono ogni singolo momento della giornata. Se anche noi utilizzassimo questa mentalità sarebbe positivo per la nostra vita. L’odore delle rose. Chiudete gli occhi e respirare l’aria fresca. Mettete il telefono in tasca e fate nuove esperienze. E se siete abbastanza audaci, fate come il vostro cane, mettete fuori la testa dal finestrino della macchina. Non c’è niente come il vento in faccia per ricordarsi di vivere il presente.

La fedeltà è la chiave di tutto

0001_Layer-Comp-215-600x600

I cani sono leali, e sappiamo che farebbero di tutto per noi. Allo stesso modo, siamo in grado di essere altrettanto leali con i nostri rapporti? I cani non hanno bisogno di un migliaio di diversi proprietari da proteggere; hanno solo bisogno di te. E’ importante essere fedeli alle persone che ami, è un modo semplice per rendere i rapporti forti e solidi. Quando i nostri amici hanno bisogno di una spalla su cui piangere, possiamo essere quella spalla. E quando i nostri cari hanno bisogno di qualcuno che venga in sua difesa, possiamo essere il loro vero fautore. La lealtà è una qualità ammirevole e importante.

Ricorda di ascoltare

0010_Layer-Comp-115-600x600

I nostri cani hanno un elevato senso dell’udito, e sono sempre in ascolto dei suoni intorno a loro. Come esseri umani, però, noi non siamo decisamente i migliori ascoltatori. E ‘così facile andare con il pilota automatico in una conversazione, senza ascoltare veramente ciò che l’altra persona sta dicendo. Quindi cerchiamo di aprire quelle orecchie! Quando qualcuno ci confida qualcosa, ci racconta un problema o ci racconta un episodio felice, bisogna prestare attenzione. L’ascolto è la chiave per relazioni durature.

Non abbiate paura di essere disordinati

0000_Layer-Comp-116-600x600

I cani non hanno paura di scendere e sporcarsi. In realtà, essi amano saltare nelle pozzanghere e giocare nel fango. Quindi, perché noi abbiamo così paura? Non dobbiamo essere puliti e perfetti per tutto il tempo. A volte essere un po’ disordinati, con i capelli in disordine può essere assolutamente liberatorio. Questo non significa che dobbiamo rotolare nel fango. Basta solo ricordare che le cose non devono sempre essere perfette e che a volte un po’ di disordine può donare gioia nella vita.

Godetevi i momenti sereni

0009_Layer-Comp-109-600x600

Per quanto i nostri cani amano correre, sanno anche come prendersi una pausa e godersi semplicemente un po’ di tranquillità. E prendersi un po’ di tempo per godersi il silenzio e la tranquillità non ci rende pigri, anzi, c’è qualcosa di molto gratificante nel rilassarsi. Soprattutto se vi sentite stressati o sopraffatti, uno spazio tranquillo può darvi la possibilità di pensare ad un problema o anche solo svuotare la testa.

State sempre attivi

0004_Layer-Comp-515-600x600

I cani amano essere fisicamente attivi. Così come è importante trovare il tempo per un po’ di tranquillità,altrettanto importante è rimanere attivi. L’attività fisica, rilascia endorfine e questa ci rende più felici. Ecco perché i nostri cani sembrano essere più felici quando sono in giro a giocare.Possiamo imparare molto dai nostri attivi canini con l’aggiunta di attività fisica nella nostra vita. Andare a fare una passeggiata. Andare a fare una nuotata. Andare per fare un giro in bici.

Fonte: Il mio cane è leggenda

 

Vuoi contattarci?

Utilizza i nostri contatti e lo specialista del team che ti assegneremo ti contatterà prima possibile!

© 2024. Wedding Dog Sitter®  dal 2010 – P.iva 02814470353

Apri la chat
Chatta con il nostro Team
Ciao 👋!