Il tema del matrimonio

Il tema del matrimonio

Un tempo non esisteva “un tema” per  il matrimonio, esisteva IL giorno perfetto, si prendeva spunto dalle mamme, dalle nonne, dai racconti, dalle foto in bianco e nero molto retrò, dalle chiacchierate davanti al camino e si sognava…oggi invece, grazie ad internet ed al mega business che è cresciuto piano piano  intorno all’organizzazione dell’evento, molto smosso dalla moda americana, c’è la corsa ad avere un matrimonio super, ultra mega originale.

Nulla da ridere, faccio la wedding planner, li organizzo e cerco di andare incontro a tutti i desideri delle spose, consigliandole sempre al meglio, ma ciò non toglie che non amo la competizione e le energie inutili sprecate dietro a cose evitabili. Penso che ogni matrimonio  sia speciale,  prima di tutto  per il sentimento che provano gli sposi, per l’affetto che le persone presenti emanano, per le emozioni che si susseguono e si manifestano, e si crea intorno a tutto questo, l’atmosfera giusta per fare sentire gli sposi e gli invitati a proprio agio.

Negli ultimi anni di temi ne ho visti davvero tanti, alcuni discutibili, altri eleganti e semplici,  la cosa che però in pochi forse si chiedono è “ma devo scegliere un tema per forza? “ Assolutamente no!!! Può servire per dare un filo conduttore alla giornata, per legare i vari dettagli scelti(dal segnaposto, al cadeau al tableau ecc ecc ), ma se non lo voleste e vi piacerebbe spaziare, bhe, udite udite, si può, l’unica cosa è cercare di non scadere nel caos, nell’accozzaglia e  non fare un mix di stili senza senso, fatevi sempre consigliare se potete da un professionista, da chi ne sa più di voi, da chi può avere un occhio critico e da chi vi può aiutare a creare al meglio quello che realmente desiderate.

Per alcuni sarò controcorrente, per altri sarò retrò grada(un po’retrò lo sono ), amo le tradizioni e quello che rispecchia il matrimonio ed il suo reale significato, mi piace  il mio lavoro e cerco di svolgerlo  con il cuore, e mi piace che le spose abbiano qualcosa che le rappresenti e caratterizzi, che sia solo “loro”, qualcosa che abbia un significato ben preciso, senza copiare, senza ansie inutili, senza paure, perché quando si organizza con serenità,  tutto prende una luce diversa.

Segui Wedding Dog Sitter ® sui social network

Copyright © 2010-2019 Elisa Guidarelli / All rights reserved since 2010./ Web Agency: Appost

Privacy Policy