Etica

Etica e Valori morali di Wedding Dog Sitter.

Cosa ci contraddistingue e su che valori si basa il nostro lavoro!

In questi 17 anni di attività nel mondo cinofilo di cui 8 nel mondo wedding, ci siamo spesso trovati a non essere d’accordo con comportamenti di colleghi e non, che purtroppo, pur di guadagnare soldi, hanno travisato quello che significa la parola etica e l’amore per gli animali.

L’etica è il valore che dà la certezza al cliente che il cane verrà trattato con rispetto, andando a tutelare la sua dignità.

Questo pilastro del metodo rappresenta, insieme all’empatia, le fondamenta di Wedding Dog Sitter. Per noi etica significa prendere le distanze da tutte quelle situazioni e attività che vanno contro il rispetto e la dignità del cane in quanto animale.

Etica e rispetto sono valori imprescindibili e fondati sulla nostra forte consapevolezza di quanto atteggiamenti e scelte non consone siano negative per il cane, per il suo carattere e la sua natura.

Oggi ci ritroviamo a non essere d’accordo con alcuni comportamenti, anche nel campo del Wedding.

 

Il nostro decalogo etico è il seguente:

  1.  Wedding Dog Sitter NON noleggia cani e NON ne mette a disposizione di suoi, strumentizzandoli. È lontanissimo dal nostro modo di operare il considerarli come un prodotto o come un giocattolo.
  2. Wedding Dog Sitter NON costringe il cane a rigide regole di obbedienza o forzature di comportamenti per incapacità di gestire il cane in situazioni di stress e fuori dal normale.
  3. Wedding Dog Sitter NON intacca la dignità del cane insegnandogli, ammaestrandolo o addestrandolo a fare cose ridicole ed inutili (come ad esempio portare il bouquet, il velo della sposa, dare il cinque alla fine dei suoi compiti ecc..)
  4. Wedding Dog Sitter NON li ridicolizza o li umilia con accessori inadatti (vestitini o accessori che possano intaccare la loro dignità e privarli del loro comfort) o con tecniche di toelettatura non consone e innaturali come la colorazione artificiale del pelo, smalto sulle unghie, led luminosi addosso, ecc…
  5. Wedding Dog Sitter NON organizza matrimoni tra cani.
  6. Wedding Dog Sitter NON fornisce il servizio per matrimoni con nessun’altra categoria di animali. Per noi il punto fondamentale del servizio è il rispetto dell’animale e del suo benessere!

Scopri di più nei nostri video Gratuiti su >> www.sposiconilcane.it

 

etica di wedding dog sitter

 

s

Segui Wedding Dog Sitter ® sui social network

Copyright © 2016 Elisa Guidarelli / All rights reserved./ Web Agency: Appost

Privacy Policy