Dieta casalinga per il cane

Dieta casalinga per il cane

Dieta casalinga per il cane

Ci sono molte correnti di pensiero sull’alimentazione del cane, ognuno ha la sua opinione, io avendo 5 cani ho quasi per ognuno una dieta differente in quanto ognuno di loro ha esigenze diverse, ovviamente avendone 5 mi servono anche delle soluzioni che siano pratiche per la gestione quotidiana dei miei ragazzi, soprattutto quando non ci sono e il dog sitter deve occuparsene!
Sirio e Chanel mangiano un cibo secco, Nico il vecchietto bicentenario mangia un umido ( non ha più i denti ) e per Vita e Rainbow ho optato per una casalinga, per due motivi diversi riguardanti ognuna di loro!
Vita è un cane delicatissimo a livello intestinale e qualsiasi cosa la manda in diarrea o la fa stare male, prima mangiava un monoproteico secco ma anche li dovevo stare attentissima, ad esempio il pesce nonostante sia super consigliato per cani delicati a lei faceva male.

Rainbow è una cucciola in crescita e si sa che soprattutto nella crescita è importantissimo calibrare i nutrienti per non sballare la crescita di questi cuccioli che essendo di taglia grande lo fanno ad una velocità pazzesca!

 

Allora mi sono messa alla ricerca di una azienda che fornisse una dieta casalinga e quella che mi ha colpito è stata PETTERFOOD per alcuni motivi che ora ti racconterò!

Seguimi perché si fa interessante!

 

Alimento sano e naturale al 100%

Le ricette di Petter sono realizzate esclusivamente al fine di creare l’alimento più sano possibile. È completo e bilanciato e favorisce il buono stato di salute e la longevità del cane.

È cibo fresco

Non è surgelato, congelato, umido o secco. Viene consegnato pochi giorni dopo il confezionamento ancora fresco mantenendo la catena del freddo sotto i 4° fino alla consegna dal cliente. Si conserva in frigorifero oppure in congelatore essendo consegnato ancora fresco.

 

Metodo di produzione

Gli ingredienti vengono reperiti freschi dopo aver ricevuto un ordine, solo carni verdura e frutta selezionati da aziende agricole limitrofe al laboratorio artigianale di Milano. Il procedimento produttivo è molto semplice, prevede in primis la tritatura di carne ortaggi e frutta. A questi ingredienti vengono aggiunti olii, carbonato di calcio e un polivitaminico. Il tutto viene confezionato sottovuoto in buste mono porzioni e poi cotto a bagnomaria a bassa temperatura, il metodo di cottura migliore che preserva ogni proprietà nutrizionale e organolettica. Dopo la cottura le confezioni vengono abbattute di temperatura e etichettate una ad una. Infine le porzioni sono inserite nella confezione che viene consegnata entro pochi giorni a domicilio del cliente che lo riceve ancora freschissimo.

 

Porzioni su misura

Le porzioni sono su misura per ogni cane, ogni confezione viene etichettata a mano con il nome del proprio cane.

 

Dieta 100% e 60%

Si può acquistare una dieta che copre il 100% del fabbisogno calorico, in questo caso si ricevono 2 confezioni al giorno, una che contiene il cibo necessario per coprire il 60% del fabbisogno giornaliero e una per la cena che copre il restante 40%.

Per la dieta al 60% si riceve solo una confezione al giorno che contiene appunto il cibo necessario a coprire il 60% del fabbisogno calorico. In questo secondo caso il cliente dovrà integrare con un altro alimento, che sia crocchetta o altro.

 

Consegna a domicilio

Si riceve a domicilio e la spedizione avviene normalmente ogni 2 settimane, a richiesta si può effettuare settimanalmente.

 

Ingredienti tracciabili

Inserendo il numero di lotto (indicato in una qualsiasi confezione) nell’area utente del sito di petterfood.com viene mostrata l’azienda agricola da cui sono stati comprati carne, ortaggi e cereali di ogni singola confezione. È l’unico cibo nel petfood a fornire questo tipo di tracciabilità è il punto fondamentale per la garanzia della qualità della materia prima.

Primo acquisto al 20% di sconto

Il primo mese è di default scontato al 20% e include 2 settimane di cibo. Con l’acquisto si attiva una sottoscrizione che si rinnova ogni 14gg e che il cliente può annullare e riattivare in qualsiasi momento direttamente dalla sua area utente senza alcun tipo di vincolo.

 

Ricetta nutrizionista per ogni fascia di età

Ogni ricetta è stata formulata da un nutrizionista, in base all’età del cane il sito calcola automaticamente la ricetta per le diverse fasce di età di cuccioli, adulti e anziani.

 

Le ricette

Al momento sono disponibili varie ricette, tutte rigorosamente mono proteiche. Sono tutte prive di glutine e come fonte di carboidrato abbiamo 3 alternative quali riso, grano saraceno e patate. Le ricette, le composizioni e i valori nutrizionali sono tutti disponibili su Petterfood

 

 

Che dire io mi trovo benissimo e come in tutte le mie bellissime collaborazioni penso sempre a voi e mi sono fatta fare per voi uno sconto del 10% dall’azienda, che potete avere andando su Petterfood e inserendo il codice elisawds

 

Segui Wedding Dog Sitter ® sui social network

Copyright © 2010-2019 Elisa Guidarelli / All rights reserved since 2010./ Web Agency: Appost

Privacy Policy