Le 20 cose importanti che chi ama i cani non dovrebbe mai dimenticare!

Le 20 cose importanti che chi ama i cani non dovrebbe mai dimenticare!

Le 20 cose importanti che chi ama i cani non dovrebbe mai dimenticare!

  • Non arrabbiarti se ti salto addosso quando rientri a casa!

Vivo in media 10/15 anni….Tu sei ciò che rende questi anni meravigliosi! E’ dura per me stare senza di te quando vai via!

  • Dammi il tempo di capire cosa vuoi da me!

Non sempre riesco a capire al volo cosa vuoi dirmi, ma ti giuro che ci provo con tutto me stesso!

  • Dammi la tua fiducia!

Proprio come io mi fido di te, ho bisogno di sapere che tu ti fidi di me!

  • Non restare arrabbiato con me per troppo tempo e per favore non chiudermi fuori per punizione…

Tu hai il tuoi amici e la tua famiglia che ti rendono felice e ti tengono occupato…io ho solo te!

  • Fammi entrare in casa quando diventa brutto tempo….

Il giardino non ha aria condizionata o riscaldamento, non serve che tu mi faccia stare sul letto, mi basta un angolino in cucina vicino a te, molto meglio che dormire nella neve…

  • Parlami…

Lo so, non parliamo la stessa lingua…ma il suono della tua voce rende bellissima la mia giornata!

  • Rassicurami quando ho paura…

Tu sei più abituato di me a rumori forti, persone strane o posti nuovi…Ho bisogno di sapere che mi proteggerai da essi. Mi sento al sicuro quando tu sei con me!

  • Ricordati che non dimenticherò mai come mi tratti….

Insegnami che l’uomo è fatto d’amore e non di dolore…fai si che non me ne dimentichi mai!

  •  Usciamo insieme!

I suoni, odori e colori della natura sono una delle cose più piacevoli della mia vita, non mi importa se mi porti al guinzaglio, se facciamo una passeggiata o se ci sediamo semplicemente sotto ad un albero….purchè lo facciamo insieme!

  • Fammi fare nuove amicizie!

Fammi conoscere nuovi cani o gatti…o anche qualche animale più grande di me! Magari non diventeremo amici per la pelle, ma avere intorno nuovi amici che odorano e si comportano come me, renderà le mie giornate più divertenti.

  • Dammi un premio ogni tanto!

Il cibo è uno dei miei piaceri più grandi della vita, so che vuoi che io sia sano e che sia in forma, capisco quindi che non vuoi condividere con me i tuoi pasti. Ma dammi un biscotto quando faccio il bravo o mischia un pò di verdurine nella mia pappa e ti assicuro che scondizolerò più forte che posso!

  • Non picchiarmi!

Ho denti che possono spezzare ossa, invece ti riempio di calde leccate e baci. Così come io decido di non farti del male, per favore tu fai lo stesso con me.

  •  Capiscimi quando ho bisogno di un pò di tempo per me stesso!

 Ti amo più di qualsiasi cosa al mondo e anche se succede raramente, non sempre ho voglia di coccole o di giocare. Non essere triste se preferisco dormire sul pavimento anzichè sul tuo lettone nelle calde notti d’estate. Sii comprensivo se più gli anni passano e avrò meno voglia di giocare….

  •  Mostrami il tuo mondo!

La casa ed il giardino potrebbero essere gli unici posti che vedrò a meno che non mi porti con te!! Un viaggio al negozio per animali, al parco o anche solo un giro in auto sarà entusiasmante per me! Non vedo l’ora di vedere dove mi porterai!

  • Insegnami cose nuove!

Imparare nuovi trucchi tiene attiva la mia mente, ma sopratutto mi da l’opportunità di farti vedere come sono bravo! Adoro far vedere ai tuoi amici quanto sono bravo, vedendo quanto sei orgoglioso di me mentre mi guardi!

  • Fammi sporcare ogni tanto!

Il tuo mondo è dentro casa lo so, ma io nasco nella natura e a volte trovo tante pozzanghere o laghetti che odorano di pesce. Lo so che non vuoi lavarmi tutti i giorni ma se è un posto sicuro, lasciami sguazzarci dentro e tornare alle mie origini ogni tanto.

  • Toccami!

 Non c’è niente di più bello per me di quando mi dedichi del tempo grattandomi le orecchie o quel punto che mi piace tanto sulla schiena e che non riesco a grattare. Sicuramente non capirò il tuo linguaggio alla perfezione, ma ti assicuro che capisco l’amore che c’è in un abbraccio!

  • Cerca di notare se non sembro quello di sempre!

Potrei sembrare semplicemente pigro o stanco, ma magari non mi sento bene e non posso dirtelo a parole. Non sono in grado di prendermi cura di me stesso, ho bisogno che tu lo faccia per me!

  • Amami allo stesso modo anche quando diventerò anziano.

Forse non sarò più il tenero cucciolo di una volta, ma io ti amo tanto quanto ti amavo prima. Perfavore, prenditi cura del mio corpo quando non funzionerà più come dovrebbe.

  • Stammi accanto nel mio ultimo viaggio…

Lo so che sarà difficile, ma ho bisogno di averti accanto quando arriva il mio momento di lasciare questo mondo. Ogni momento, fino al mio ultimo respiro, sarà più facile con te accanto

Scopri di più sul nostro libro “Prometto di esserti Fedele Sempre” cliccando sull’immagine qui sotto!

Copertina-3d-light

Segui Wedding Dog Sitter ® sui social network

Copyright © 2010-2019 Elisa Guidarelli / All rights reserved since 2010./ Web Agency: Appost

Privacy Policy