Bomboniere matrimonio solidali

Bomboniere matrimonio solidali

Mi piace il mio lavoro, lo faccio con il cuore. Credo nei valori del matrimonio e in ciò che rappresenta, l’inizio di un progetto di vita per il futuro. Credo anche nelle belle iniziative, quelle che che con poco riescono a dare un messaggio prezioso e un aiuto concreto. E’ per questo che sono felice di sostenere come Social Ambassador il progetto le Occasioni del Cuore di Amref Italia.

Lo scopo di questa iniziativa è di aggiungere un valore ancora più profondo al vostro giorno speciale, condividendo il vostro amore oltre che con parenti ed amici anche con chi ha davvero bisogno del vostro aiuto. Avrete sicuramente sentito parlare o forse qualcuna di voi già le sta cercando, delle bomboniere solidali e delle liste nozze solidali. Sul sito occasionidelcuore.amref.it potete scegliere diversi prodotti, dalle più classiche ma sempre eleganti scatoline portaconfetti, alle partecipazioni digitali, agli originali e colorati portachiavi Kazuri, realizzati in ceramica localmente da un da un’impresa d’artigianato di Nairobi che, da oltre trent’anni, incentiva la manodopera locale femminile. E se vi chiedete qual è il vero contributo che si dà scegliendo queste bomboniere, pensate che con 50 scatoline, potrete distribuire vaccini completi per proteggere la vita e la crescita di 75 bambini; con 100 scatoline fornire kit gravidanza (vaccini, test, vitamine, acido folico) per assistere 10 future mamme.

 

Il ricordo delle vostre nozze si trasformerà in un progetto che durerà nel tempo proprio come il vostro amore. Vaccini, visite pediatriche, cure mediche e acqua pulita per il futuro di tanti bambini. Amref è la più grande organizzazione sanitaria africana che opera nel continente ed è in prima linea da quasi 60 anni nel campo nel campo della prevenzione e della cura di malattie, promuovendo importanti progetti di educazione e formazione di personale medico e paramedico. Questo lo fa attraverso il coinvolgimento attivo delle popolazioni, del personale locale e dei sistemi sanitari pubblici. Oggi Amref è attiva in 26 Paesi a sud del Sahara con 172 progetti di promozione della salute.

Molte coppie, oltre alle bomboniere o in alternativa, scelgono di aprire una lista nozze solidale, chiedendo ai propri invitati al matrimonio di destinare parte del loro regalo ad una causa importante. Anche Amref vi offre questa possibilità sempre attraverso le Occasioni del Cuore. Potete scegliere tutte o una delle quattro differenti aree di intervento: “Infanzia, per sostenere gli interventi nelle scuole dedicati alla crescita e al futuro dei bambini africani; Assistenza sanitaria, per promuovere la formazione di personale medico africano e l’accesso universale alle cure mediche; Salute Materno infantile per prendersi cura della salute di mamme e bambini e contrastare l’altissima mortalità materno infantile in Africa; Acqua, per supportare la realizzazione di interventi idrici che garantiscono l’accesso a fonti di acqua incontaminata”.

Amref vi supporterà anche nella preparazione e nella comunicazione della lista nozze solidale, e vi invierà materiale attraverso il quale documentarvi e informare i vostri invitati.

Un progetto semplice ma prezioso e concreto. E voi che come avete un cuore grande, perché si sa che chi ama un amico a 4 zampe ha un cuore enorme, non potete che sostenere tale progetto e aiutare a condividerlo con più persone possibili.

Vuoi contattarci?

Utilizza i nostri contatti e lo specialista del team che ti assegneremo ti contatterà prima possibile!

© 2024. Wedding Dog Sitter®  dal 2010 – P.iva 02814470353

Apri la chat
Chatta con il nostro Team
Ciao 👋!