Cosa devi sapere quando scegli il tuo vestito da sposa e ti vuoi portare il cane
Ciao! In questo articolo voglio parlarti di quello che devi sapere quando scegli il tuo vestito da sposa, se ti...
Oggi voglio raccontarvi un pò di me…! Chi è Wedding Dog Sitter!?
Wedding Dog Sitter sono io, ossia, Elisa Guidarelli, classe 1983, nata a Roma il 21 aprile, ma cresciuta in giro per il mondo grazie a due genitori folli, che quando avevo
6 anni hanno venduto l’azienda di famiglia e comprato Antares, una barca a vela di 20mt per girare il mondo!
Ho vissuto in giro per l’Oceano Indiano esattamente 6 anni della mia infanzia, dai miei 6 ai 12 anni.
Ho avuto, insieme alla mia sorellina, il privilegio che forse pochi bambini al mondo hanno, vivere a stretto contatto con una natura incontaminata proprio per questo gli animali, hanno sempre fatto parte di me.
Sono cresciuta scalza, a contatto con etnie diverse, ho parlato più inglese che italiano e invece del motorino ho avuto il gommone.
Ho studiato grazie alla Calvert School, di Baltimora nel Maryland, scuola che istruisce bambini in tutto il mondo, che mi spediva nei vari paesi, dal programma dell’anno, alle matite
Ho visto posti che ora vedo solo nei film….
Tra quelli che mi sono rimasti di più nel cuore le Chagos (si legge “ciagos”).
Una serie di arcipelaghi disabitati nel bel mezzo dell’oceano Indiano, dove si arriva solo per mare o da cielo.
Avevo 10 anni e ci ho vissuto circa 1 anno della mia vita in questo paradiso, specialmente nell’isola di Boddam nell’arcipelago delle Isole Salomon.
Ho sempre avuto un’empatia incredibile con gli animali, di qualsiasi specie…
Ho avuto il mio primo pesce “rosso” che tanto rosso non era , ma viveva sotto la nostra barca e mangiava il cibo dalle mie mani (come potete vedere dalla foto).
L’empatia ed il feeling straordinario che riesco ad instaurare così velocemente, oggi con i cani di tutta Italia, nel giorno del matrimonio dei loro umani, sia dovuta sicuramente alla mia infanzia unica e meravigliosa, che mi ha insegnato a rispettare profondamente la natura.
Dopo l’Africa, il Mar Rosso, l’India, la Malaysia, Indonesia, Thailandia, Singapore, Seychelles, Chagos e altri posti meravigliosi dell’Oceano Indiano, l’ultimo paese in cui ho vissuto è stato la Nuova Zelanda, per 6 mesi, per rientrare in Italia all’età di 12 anni…ed ora eccomi qui, sono riuscita a fare della passione della mia vita, gli animali, il mio lavoro!
Non vivo più in mezzo all’Oceano, ma sono fortunatissima, nel girare per tutta Italia e lavorare nel giorno più felice di una coppia, il loro matrimonio, prendendomi cura di un pezzo del loro cuore!
Spesso mi chiedono come faccia ad avere questo rapporto cosi’ speciale con i pelosi…beh ecco il perchè 🙂
Vi lascio qualche foto per curiosare!