Accessori cani matrimonio

Accessori cani matrimonio

Accessori cani matrimonio, ci sono moltissime possibilità di accessori per cani adatti al matrimonio!

Ma c’è una  regola importante, anzi importantissima per l’outfit del tuo cane al matrimonio!!!

NON RIDICOLIZZARLI!

Si ad un accessorio per cani carino e non invasivo per il nostro ospite peloso.

Se hai previsto un outfit per il tuo cane al matrimonio,  per lui ti consiglio di non mettergli abitini o decorazioni eccessive, sarà bellissimo con un semplice papillon o collare con i fiori abbinati al bouquet, ma mi raccomando che siano sintetici per non dare fastidio al suo olfatto.

Attenzione al caldo, i matrimoni principalmente si concentrano in estate evita vestitini o abbigliamento che possano fargli soffrire il caldo.

Si alla sicurezza, assicurati che l’accessorio sia della misura giusta e che il cane non possa sfilarselo, basterà regolarlo al meglio lasciando circa un dito così che non sia troppo stretto!

Se è un maschietto puoi scegliere una collo di camicia con papillon (anche chiamato colletto con papillon) oppure un panciotto!
Se è femminuccia il tuo cane per il tuo matrimonio può indossare un collare con i fiori come il tuoi bouquet, oppure una pettorina bianca con strass e fiocchi, oppure una pettorina per cani con i fiori. Oppure una bella ghirlanda di fiori artificiali. Non mettergli vestiti per cani matrimonio, meglio una bella pettorina per cani con il nome degli sposi ricamato!

Ecco 3 consigli che puoi tenere a mente per decidere che accessorio fargli indossare quel giorno per essere comodo ma elegante allo stesso tempo! 

  1. La scelta migliore è decidere di fargli indossare un accessorio che sia lo stesso modello di quello che normalmente utilizza. Ad esempio, se è un cane abituato ad indossare la pettorina, l’ideale sarà fargli realizzare una pettorina bianca possibilmente del modello ad H (sono le più sicure e più difficili da togliere) che potrà essere decorata in base al tema del vostro matrimonio, magari con i fiori abbinati al bouquet se è una femminuccia, o con un fiocco abbinato alla cravatta dello sposo in caso si maschietto! Viceversa, se  è abituato a portare il collare si possono far applicare su questo fiori o fiocchi, nel caso di una femminuccia, oppure fargli indossare un collo di camicia con il papillon che andrà esattamente sopra il suo collare e sarà elegantissimo, nel caso di maschietti. 
  2. Valuta in base alla sua morfologia e al suo manto cosa sia meglio. Ad esempio se hai un cane a pelo lungo, con molto pelo sotto al collo, un papillon è praticamente inutile, perché sparirà in mezzo ai peli, puoi optare per esempio per un bel panciotto con il papillon; se invece hai un cane a pelo corto sarà splendido con il collo di camicia con papillon! 
  3. La regola più importante è comunque di non ridicolizzarlo mai, non esagerare e far sì che stia comodo. Lo so che vorresti mettergli un frak o magari un vestitino che hai visto e ti piace, ma dobbiamo sempre calcolare il fatto che i matrimoni durano tante ore, spesso si svolgono nelle ore più calde, e bisogna anche tener conto che il cane non si deve sentire ridicolo.

Ovviamente ogni regola ha la sua eccezione, come la storia di TEO, un cane tripode!

Alessandra, una grande amante degli animali, mentre stava guidando ha accidentalmente investito un cucciolo di cane che, proprio in quel momento, era saltato fuori dal bordo della strada. 

Purtroppo non è riuscita in nessun modo a evitarlo e la sua macchina lo ha investito. Si è fermata a soccorrerlo, ma il cucciolo non dava segni di vita. Lo ha portato d’urgenza dal veterinario e solo in quel momento si è accorta che respirava ancora. Grazie alle cure dei veterinari il cucciolo si è salvato, ma a causa dell’incidente ha perso la zampina anteriore.

Teo, questo il nome che Alessandra ha dato al suo cucciolo tripode dopo averlo adottato, nel 2015 ha partecipato come ospite d’onore al matrimonio dei suoi padroni. 

Come ti ho detto, Wedding Dog Sitter ha un’etica molto rigida sul non ridicolizzare i cani con vestiti inappropriati o eccessivi, ma quando Alessandra e Daniele hanno raccontato la storia di Teo abbiamo deciso di fare un’eccezione: abbiamo confezionato un piccolo frak su misura per lui, che coprisse la zampetta mancante senza però limitare i movimenti del cucciolo e Teo ha preso parte al matrimonio dei suoi padroni come un vero paggetto.

Ciò che più mi ha fatto fermare a riflettere è l’amore incondizionato che Teo prova per Alessandra, anche se per colpa sua non ha più una zampa. 

A lui non importa perché è talmente grato alla vita che ha imparato a fare tutto nonostante quella mancanza: corre, tira al guinzaglio ed è pieno di vita. Gli animali sono speciali: se fosse successo a una persona avrebbe odiato Alessandra con tutta se stessa. Invece Teo la ama e per lui conta solo il poterle stare accanto.

SCEGLI QUINDI Accessori cani matrimonio comodi e adatti al tuo cane e al suo outfit!

Video: Accessori cani matrimonio

Segui Wedding Dog Sitter ® sui social network

Copyright © 2010-2019 Elisa Guidarelli / All rights reserved since 2010./ Web Agency: Appost

Privacy Policy