A noi piacciono da pazzi le idee vincenti! Intervistiamo per voi Alice e Carlo di Petme.it

A noi piacciono da pazzi le idee vincenti! Intervistiamo per voi Alice e Carlo di Petme.it
PetMe nasce ufficialmente nel marzo del 2014, ma nella mia testa era presente già nell’agosto del 2013, quando, prima di partire per un on the road americano, che mi avrebbe tenuta lontana dai miei gatti per un mese, cercavo qualcuno a cui affidarli. Fino ad allora mi aveva seguita la mia cat sitter, ma dopo il trasloco non poteva più: a ch avrei affidato con la stessa tranquillità i miei piccoli pelosi?
Io e Carlo, da poco mio marito, abbiamo iniziato a cercare qualche cat sitter tra web e annunci, ma ogni volta ci mancava un’informazione. Da quì l’idea di una piattaforma in stile Airbnb in cui poter mettere in contatto chi come noi cercava un pet sitter con chi si propone di occuparsi degli animali altrui.
Tornati dall’America ho iniziato a studiare per capire se esisteva una piattaforma del genere, dove, anche se possiedi un canarino puoi trovare un pet sitter che se ne occupi quando non ci sei e… non esiteva nulla del genere!
Mio fratello è stato il primo a credere nel progetto e a investire per la realizzazione della piattaforma che è andata online a marzo del 2014. Nel giugno dello stesso anno abbiamo fondato la società Petme srl per iniziare l’attività a luglio e da subito abbiamo capito che la richiesta di pet sitter era sentita da  tantissimi utenti.
E’ così trascorso un anno, in cui abbiamo imparato a lavorare e soprattutto abbiamo compreso che avere un pet sitter a portata di clic è una necessità per molti e in diverse situazioni. Non solo vacanze, ma anche trasferte di lavoro, traslochi o problemi di salute: tutti motivi per cui si rende necessario allontanarsi dal proprio peloso e cercare qualcuno a cui affidarlo.
Il nostro servizio è finalizzato alla cura dell’animale, ma a garantire una partenza serena ai proprietari: ogni servizio di prenotazione include la copertura veterinaria gratuita e l’assistenza dello staff pronto ad essere operativo per ogni emergenza.
Oggi su PetMe ci sono circa 20.000 utenti, di cui oltre 7.000 pet sitter distribuiti sul territorio italiano. Abbiamo erogato centinaia di servizi di pet sitting e attualmente siamo al lavoro per implementarne di nuovi che possano soddisfare le singole richieste dei proprietari ed esigenze dei pelosi.
Pian piano quella che circa due anni fa era soltanto un’idea oggi sembra assumere le sembianze di un’azienda: siamo in 5 pienamente opertativi e, ripensando a quell’estate del 2013, io e Carlo non possiamo fare altro che sorridere. la nostra passione per gli animali ha dato vita a qualcosa di bello e utile e l’idea è quella di migliorare e migliorarsi sempre di più per vivere al meglio la nostra vita con un tesoro a 4 zampe!

Segui Wedding Dog Sitter ® sui social network

Copyright © 2010-2023 Elisa Guidarelli / All rights reserved since 2010./ Web Agency: Appost

Privacy Policy