Un’idea veramente originale per il matrimonio! La pittrice!

Un’idea veramente originale per il matrimonio! La pittrice!

Laura Calafiore: la pittrice che dipinge il ritratto degli sposi alle loro nozze.

Se fino a ieri gli sposi che volevano allietare i loro ospiti al loro matrimonio potevano scegliere solo tra semplici “musicisti” ed addetti al pianobar, da qualche anno ormai una fantastica ed originale novità stravolge totalmente il concetto di intrattenimento di nozze.

Questa novità, ( è il caso di dirlo ) sono i Ramblers: il duo artistico composto da Gio Patanìa Musicista jazz&Swing e Laura Calafiore, pittrice in grado di portare in scena una performance di pittura personalizzata sui gusti degli sposi, perfettamente a ritmo dell’elegante musica jazz&swing di Gio. Laura Calafiore gira l’italia dipingendo ai matrimoni dal 2008.

Gio la segue dallo stesso anno, con la sua musica elegante jazz&swing Il canale Youtube dei Ramblers, raccoglie diverse decine di video tratti dagli intrattenimenti curati.

Nel 2014, la sua tecnica pittorica altamente spettacolare, ha reso Laura Calafiore protagonista in diverse trasmissioni di rilievo nazionale ( da Si Puo’ fare con Carlo Conti, a Domenica In, a Tu si que vales, sino a Senza Parole, con Antonella Clerici) Ciò che rende davvero unico l’intrattenimento pittorico-musicale dei Ramblers è che gli sposi stessi, porteranno a casa il loro quadro personalizzato, dipinto dal vivo per loro in uno momenti salienti della cerimonia di nozze ( Ad esempio il loro arrivo in location, oppure il taglio della torta)

Come funziona l’idea dei “Ramblers” lo spiega in dettaglio la fast-painter Laura Calafiore, laureata in illustrazione “L’unione tra pittura e musica nasce dall’idea di voler offrire un prodotto realmente diverso dal solito intrattenimento musicale. Con l’aiuto della mia tecnica pittorica altamente veloce e distrattiva infatti, gli sposi centrano due obbiettivi in un colpo solo: offrono una performance davvero originale ai loro ospiti e arredano con gusto personale il loro nido d’amore, con un opera pop art commissionata da loro, secondo i loro gusti ed i loro colori prederiti”.

La performance viene eseguita dalla fast-painter sulle sue caratteristiche grandi tele nere, rotanti. I soggetti pittorici sono realizzati in tempi sorprendentemente brevi, e la sorpresa al termine dell’esibizione è garantita. Giò Patania musicista siciliano affianca Laura Calafiore nelle sue performance e completa l’intrattenimento offrendo agli sposi la sua musica live, rigorosamente negli stili jazz, swing e blues, alternando tra pianoforte e chitarra tra i più grandi successi degli ultimi 50 anni.

Ecco quindi nel panorama italiano delle nozze una fresca novità per gli sposi che desiderano essere originali con gusto: la pittura, la musica, ed un quadro pop art, da portare a casa al termine del ricevimento.

Cosa c’è di meglio per festeggiare con l’arte e l’originalità il proprio matrimonio?

 

www.calaflower.it

https://www.youtube.com/user/RamblersOfArt

 

Segui Wedding Dog Sitter ® sui social network

Copyright © 2016 Elisa Guidarelli / All rights reserved./ Web Agency: Appost