Foto non in posa per il matrimonio

Foto non in posa per il matrimonio

Quante volte, andando a casa dei vostri amici che carinamente vi hanno invitato a vedere le loro foto di matrimonio, avete sgranato gli occhi alla vista di fotografie in posa durante le nozze?

Quante foto della sposa, che guarda sognante lo sposo con una rigidità degna di  un bronzo di Riace? Oppure quante fotografie matrimoniali costruite come se fosse un set cinematografico!?
Mentre girate le pagine del loro album di nozze, con le foto stampate a pagina intera e la vecchia e cara velina, state pensando: “NO”

“No io le mie foto di matrimonio non voglio siano di posa, ma voglio siano naturali, spontanee e fresce”

Fermo restando che anche la foto in posa se fatta bene è molto bella, ci sono moltissimi professionisti di matrimonio specializzati in foto classiche in posa. Non sottovalutiamo il fatto che sono anche difficili da fare, valorizzare al meglio una persona che non è abituata a posare è veramente difficile e solo per veri professionisti della posa!

Arriva quindi il momento di scegliere il vostro fotografo di matrimonio, voi sapete già di volere foto non in posa per il vostro BIG DAY, quindi inizierete a cercare un reportagista, ossia un fotografo che realizzi foto naturali e di reportage per il matrimonio.

Cosa significa foto non in posa?

Significa Reportage ossia, raccontare con naturalezza e senza imposizioni o scenette ricreate, è sicuramente il migliore stile di Foto di matrimonio!
Questa caratteristica dona alle fotografie un tocco di spontaneità e veridicità che fa emozionare chi le vede.
Infatti il Reportage non crea nulla di finto o fastidioso per gli sposi, che invece potranno  godersi al meglio la giornata del matrimonio. Non vi è più la figura del fotografo che gestisce il matrimonio al posto degli sposi. Quindi parliamo di foto non in posa a tutti gli effetti!
Il reportage inizia dalla mattina quando i fotografi arrivano alla preparazione dei due futuri sposi, dove senza inscenare pose strambe, verranno ritratti durante la loro preparazione, così in chiesa sino in location, senza cadere in fotografie imbarazzanti o ridicole.
Insomma, il reportage è quel tipo di fotografia vera che racconta una giornata così importante in maniera discreta ed emozionante!
Noi di Wedding Dog Sitter abbiamo come fotografo ufficiale, lo studio Emotional Photographer, con un team di fotografi specializzati per il matrimonio, si occupa di Wedding Reportage, ovvero realizzare il servizio fotografico di matrimonio con foto non in posa.

Segui Wedding Dog Sitter ® sui social network

Copyright © 2016 Elisa Guidarelli / All rights reserved./ Web Agency: Appost